venerdì , 22 Novembre 2024
Importante

Ferguson prevede un grande futuro per i suoi giovani

Phil Jones 02

Sir Alex Ferguson si aspetta grandi cose dai giovani elementi della propria rosa, sperando che un giorno possano diventare delle vere e proprie colonne del Manchester United. In particolare, il manager scozzese ha grandi aspettative su Phil Jones, giocatore abile nel ricoprire ottimamente diversi ruoli.

“Jonny [Evans] è stato davvero fantastico in questa stagione,” ha dichiarato Sir Alex ad Inside United. “Ha ancora 25 anni e spero che, nei prossimi sei o sette anni, diventi uno dei nostri due difensori centrali in maniera fissa. Ovviamente, Rio [Ferdinand] ora ha 34 anni e [Nemanja] Vidić ne ha 31. In futuro, giocatori come lo stesso [Jonny] Evans, [Phil] Jones e [Chris] Smalling potrebbero venire alla ribalta.”

“Jones sta diventando un giocatore fantastico, il suo è un talento incredibile. La sua posizione ideale è quella del difensore centrale, ma può giocare benissimo anche in altri ruoli. Penso che potrebbe giocare anche da centravanti! È quel tipo di giocatore in grado di adattarsi ad ogni posizione. Gioca da terzino destro? Lo fa benissimo. Gioca da centrocampista? Nessun problema. Gioca da difensore centrale? Lo fa in maniera grandiosa.”

“Somiglia molto a Brian McClair, il quale era capace di ricoprire diversi ruoli con altrettanto successo. Si somigliano molto. Non abbiamo avuto molti giocatori di questo tipo. Rappresentano un jolly per la squadra ed è davvero importante poter contare su di loro.”

Marco Antonucci

Bio di Red Army Italy

Nata nel 2011, la nostra associazione ha raggiunto lo status di Supporters Club Italiano Ufficiale nel 2013. La passione per lo United ci ha portato a raggiungere traguardi importanti e ci guida in ogni iniziativa!

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *