Rafael da Silva e Wayne Rooney potrebbero recuperare in tempo per l’attesissimo derby di Lunedì sera contro il Manchester City. Sir Alex Ferguson conta di riavere a disposizione i due per quella che sarà una partita sentitissima, nonostante l’ampio vantaggio in classifica dello United.
“Wayne [Rooney] e Rafael [da Silva] sono tornati ad allenarsi ieri mattina,” ha dichiarato Sir Alex in conferenza stampa. “Il ché è una buona notizia. Speriamo che recuperino in tempo per Lunedì. Jonny Evans e Nemanja] Vidić non sono ancora tornati ad allenarsi, ma spero che tornino ad allenarsi con il resto del gruppo già domattina.”
“Il derby diventa sempre più importante col passare del tempo. Dobbiamo abituarci a contenderci con il Manchester City obiettivi importanti. Sarà importante vincere la gara di Lunedì. Anche loro faranno di tutto per vincere. Avremo il vantaggio di giocare in casa e mi aspetto cose positive.”
“Abbiamo vinto 25 delle 30 partite fin qui disputate in campionato e penso sia un record davvero fantastico. Vogliamo fare ancora meglio. Ci sono da giocare ancora otto gare e ci sono 24 punti in palio, dobbiamo mantenere alta la concentrazione. Non importa cosa dice la gente al di fuori del club, pensiamo tutti di meritare la vittoria del titolo per quanto messo in mostra quest’anno.”
Marco Antonucci