Sir Alex Ferguson giudica positivamente la prova dei suoi nel derby con il Manchester City, nonostante la sconfitta interna per 2-1, e invita i suoi ragazzi a non scoraggiarsi dopo questo risultato. Il manager dello United si aspetta sette finali da qui al termine della stagione.
“Abbiamo giocato bene, non c’è dubbio su questo,” ha dichiarato ai microfoni di MUTV, intervisto a fine gara. “È un peccato aver perso dopo 18 partite di campionato in cui eravamo imbattuti, specie perché questa sconfitta è arrivata in un derby. Abbiamo ancora sette partite da giocare e, nonostante abbiamo un vantaggio consistente, non diamo nulla per scontato.”
“La cosa più importante è cercare di vincere la prossima partita. Dovremo far visita allo Stoke City la prossima Domenica ed è un match che vogliamo vincere a tutti i costi. La prestazione di stasera ci conforta. Pensavo che stavamo controllando la partita nel secondo tempo, ma gare come questa possono cambiare inerzia dopo un goal.”
“È stato un match molto intenso, dove ambe due le squadre hanno giocato per vincere, che è stato risolto da una giocata individuale. Non dobbiamo lasciarci scoraggiare da questo risultato: ora dobbiamo ricomporci e rialzare la testa.”
Marco Antonucci