Secondo una clamorosa indiscrezione del quotidiano spagnolo Marca, molto vicino ai due principali club di Madrid, il Manchester United sarebbe favorito nell’asta per Falcao. Il fuoriclasse colombiano dell’Atlético Madrid è inseguito anche da altri top club europei, Chelsea e Real Madrid su tutti.
I Red Devils, dopo varie consultazioni con la dirigenza dei Colchoneros, avrebbero messo sul piatto 42 milioni di £ (pari a 50 milioni di €) per battere la concorrenza e assicurarsi le prestazioni del 27enne attaccante. Quest’anno Falcao ha segnato 22 goal nella Liga BBVA ed ha trascinato l’Atlético Madrid nella lotta al titolo per gran parte della stagione, consacrandosi nella UEFA Super Cup vinta sul Chelsea per 4-1, dove ha segnato una splendida tripletta.
Marca ha, inoltre, aggiunto che la trattativa che potrebbe portare il talento sudamericano all’Old Trafford ricorda molto quella che, due anni fa, ha portato alla corte di Sir Alex Ferguson quello che era un altro pilastro dei Colchoneros, il giovane David de Gea. Per ora sembra solo fantamercato, ma non è da escludere un eventuale colpo a sorpresa dello United per dare un segnale forte alle dirette concorrenti in vista della prossima stagione.
Marco Antonucci