venerdì , 22 Novembre 2024
Importante

Ferguson esalta il carattere dei suoi

Soccer - Barclays Premier League - Stoke City v Manchester United - Britannia Stadium

Sir Alex Ferguson è più che felice per la vittoria di oggi sul campo dello Stoke City, la quale risolleva il Manchester United dopo la sconfitta nel derby e lo proietta verso la conquista della Barclays Premier League. Il manager scozzese è rimasto particolarmente soddisfatto dall’atteggiamento dei suoi.

“Ci siamo ripresi nel migliore dei modo dopo la sconfitta di Lunedì sera ed è stato fondamentale ottenere questo risultato oggi,” ha dichiarato a Sky Sports. “Tutti hanno svolto un grande lavoro.”

“Ho detto prima della gara che il vento avrebbe potuto dare dei problemi con il pallone ed ha creato diversi problemi. Penso che fosse il giorno peggiore per giocare a Stoke-on-Trent. È stata una gara molto dura e bisogna dar merito ai giocatori per aver combattuto per tutta la giornata.”

Con il goal di oggi, Robin van Persie ha interrotto il suo digiuno dopo 10 partite in cui era andato a secco con la maglia del Manchester United. Sir Alex è felice che l’attaccante olandese sia riuscito finalmente a sbloccarsi, ma lo è ancora di più per l’abbraccio che gli ha dedicato nell’esultanza.

“Mi ha quasi ucciso! Ha dimenticato che ho 71 anni! ” ha scherzato Sir Alex. “Mi emoziona sempre vedere i miei ragazzi festeggiare un goal, ancor di più quando mi coinvolgono nella loro esultanza. Questi tipi di esultanza incoraggiano molto anche i tifosi.”

“Ha tirato il rigore sotto una pressione assurda, con il vento che gli ha spostato la palla dal dischetto due o tre volte, ma lui ha calciato un rigore perfetto: forte e preciso nell’angolino basso. Lui e i suoi compagni hanno fatto un grande lavoro oggi, hanno sfornato un’ottima prestazione ed abbiamo meritato di vincere.”

“Il Manchester United vuole sempre vincere ogni partita. Questa è la nostra mentalità. Non sottovalutiamo mai nessun avversario e vogliamo vincere tutte le restati partite del campionato. Non c’è dubbio che daremo il massimo fino alla fine, non bisogna mai dar nulla per scontato nel calcio.”

Marco Antonucci

Bio di Red Army Italy

Nata nel 2011, la nostra associazione ha raggiunto lo status di Supporters Club Italiano Ufficiale nel 2013. La passione per lo United ci ha portato a raggiungere traguardi importanti e ci guida in ogni iniziativa!

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *