Sir Alex Ferguson si dice più che soddisfatto per il pareggio raccolto in casa del West Ham United, elogiando l’atteggiamento e la grinta dei suoi ragazzi, capaci di annullare due volte il vantaggio degli Hammers. Il manager del Manchester United sente che il titolo è ancora più vicino.
“Abbiamo dovuto faticare molto, ma i nostri giocatori non si sono mai fatti schiacciare,” ha dichiarato a fine gara, intervistato da Sky Sports. “Ci siamo ritrovati due volte in svantaggio, ma siamo riusciti a recuperare in entrambi i casi e penso che abbiamo giocato da campioni.”
“Siamo stati magnifici in termini d’impegno e determinazione. Non ci piace perdere e lo abbiamo dimostrato anche stasera, quindi sono soddisfatto del risultato. Siamo una gara più vicini al titolo, ne abbiamo solo cinque da giocare: tre in casa e due in trasferta. I giocatori vogliono vincerle tutte. Abbiamo un bel vantaggio, ma non vogliamo e non dobbiamo commettere errori.”
“Dopo aver pareggiato nuovamente, abbiamo cercato di vincere la partita. L’ultima parte di gara l’abbiamo passata quasi sempre nella loro area di rigore, ma senza riuscire a trovare lo spunto vincente. Forse, abbiamo fatto girare troppo la palla, senza provare il tiro. Si è trattato di un match molto fisico e difficile, dunque penso che sia un risultato più che soddisfacente.”
Marco Antonucci