Questa sera, battendo l’Aston Villa nel Monday Night, il Manchester United diventerebbe matematicamente campione della Barclays Premier League 2012/2013 e conquistare, così, il 20° titolo di Campione d’Inghilterra con quattro turni d’anticipo. Sir Alex Ferguson sente che questo successo sarebbe ampiamente meritato.
“Penso che abbiamo fatto un grande lavoro,” ha dichiarato in conferenza stampa. “Il modo in cui abbiamo perso il titolo in favore del City lo scorso, ci ha stimolati a preparare ancora meglio questa stagione ed avere maggiore attenzione in ogni partita.”
“C’è stata grande attenzione da parte di tutta la squadra. La nostra capacità nel recuperare match che sembravano persi e la nostra costanza sono state notevoli. Non abbiamo mai mollato in nessuna gara Penso che i giocatori, una volta che sono qui da due o tre anni, acquisiscano la mentalità storica del club. Questa qualità ci ha aiutato molto ed è anche grazie ad essa se ora ci troviamo in questa posizione.”
Alla domanda se lo United sia in grado di vincere tutte e cinque le rimanenti partite del campionato, superando così il record di punti in una singola stagione (appartenente al Chelsea), Sir Alex ha così risposto: “Mi stai chiedendo se il Manchester United è in grado di vincere cinque partite di fila? Certo che sì. Quante volte ci siamo riusciti? Penso sia un obbiettivo alla nostra portata.”
Marco Antonucci