Michael Carrick racconta di aver provato sensazioni ancora più speciali per la vittoria del titolo in questa stagione, insistendo che vincere la Barclays Premier League provoca sempre emozioni molto forti.
“Si tratta di un risultato incredibile. Ogni anno che passa, diventa sempre più speciale vincere. Si ci sente maggiormente realizzati, sia noi giocatori che il manager,” ha dichiarato a Manchester Evening News.
“Il titolo di quest’anno è molto speciale, visto com’era andata a finire l’anno scorso. C’era il rischio di lasciarsi abbattere, ma per fortuna abbiamo tirato fuori tutta la nostra determinazione. Ci siamo rialzati e siamo orgogliosi di aver tirato fuori il nostro carattere.”
“In pochi credevano in noi ad inizio stagione, come capita la maggior parte delle volte, ma siamo tornati nuovamente in cima ed abbiamo dimostrato di essere i migliori. È una sensazione speciale.”
Carrick omaggia il proprio compagno di squadra Ryan Giggs per aver conquistato il titolo per la tredicesima volta: “Si continua a parlare di lui, ma che altro c’è da dire! È sensazionale il modo in cui mantiene elevato il livello delle proprie performance e dei propri successi.”
“Non è solo una questione fisica, ma anche mentale perché ci vuole tanta volontà nell’allenarsi con impegno tutti i giorni. Lui è una leggenda. Esprimere un giudizio su di lui è troppo facile. Giocare ed allenarsi ogni giorno insieme a lui è un piacere e un privilegio.”
Marco Antonucci