Robin van Persie, trascinatore indiscusso del Manchester United per la conquista del titolo della Barclays Premier League, non riesce a nascondere la propria felicità per questo successo e racconta di aver provato sensazioni speciali. L’attaccante olandese, però, non vuole fermarsi qui e promette che aiuterà la squadra a raggiungere anche altri successi in futuro.
“Sono molto felice,” ha dichiarato a fine gara, intervistato da Sky Sports. “È una sensazione strana, quanto stupenda. Ho dovuto aspettare così a lungo per il mio primo titolo ed è una bella sensazione. È semplicemente fantastico.”
“Ho parlato con Rio [Ferdinand], mentre eravamo in macchina, e lui mi ha detto che dovrò farci l’abitudine a successi del genere in questo club. Ha ragione. D’ora in poi, il nostro standard dovrà essere quello di diventare campioni d’Inghilterra ogni anno e vogliamo vincere ancora più trofei. Dobbiamo aver sempre più fame di quanta ne avevamo nella stagione precedente, volevamo il titolo sin dal primo giorno e l’abbiamo ottenuto. Dobbiamo continuare su questa strada.”
“Voglio vincere ancora. Voglio vincere anche altri trofei. Voglio vincere la FA Cup, la Champions League, la Capital One Cup. Voglio vincere tutto. Questo successo è speciale per tutti: per il manager, per lo staff, per tutti i giocatori e per tutti i tifosi, i quali ci hanno sostenuto in ogni singolo match, sia in casa che in trasferta.”
Marco Antonucci