Secondo una clamorosa indiscrezione del quotidiano britannico The Daily Mirror, il Manchester United starebbe pensando all’acquisto del fuoriclasse del Barcelona per sostituire Paul Scholes, il quale sembra deciso a ritirarsi definitivamente al termine di questa stagione.
Il 33enne blaugrana non ha mai nascosto la propria ammirazione per lo United, club che lui stesso ha ammesso di tifare fra quelli esteri. Fra l’altro, la pesante sconfitta patita ieri in casa del Bayern München nella semifinale di UEFA Champions League, di fatto, ha sancito la fine di un’era per il Barcelona e dalle parti del Camp Nou si parla già di un possibile rinnovamento.
Al momento, non c’è nulla di concreta che renda questa notizia più di una semplice indiscrezione di mercato, ma diversi indizi lasciano pensare che è tutt’altro che impossibile che si verifichi. C’è anche da aggiungere, però, che Sir Alex Ferguson ha già un grande campione come Michael Carrick che garantisce qualità ed esperienza a centrocampo.
Quella che sembra, invece, molto più di una semplice voce è quella riguardante il ritiro di Paul Scholes a fine stagione. La leggenda dello United non gioca da diversi mesi per via di un infortunio che lo ha messo letteralmente KO. A questo punto, sembra davvero che il sipario stia per calarsi sulla sua leggendaria carriera.
Marco Antonucci