Jonny Evans è stato uno dei protagonisti di questa stagione, mostrando ulteriore maturità e costanza, ed il successo della Barclays Premier League lo ripaga a dovere delle sue ottime performance. Il difensore nordirlandese esterna le proprie sensazioni ed elogia i compagni di squadra, in particolar modo Robin van Persie.
“Quella di Lunedì è stata una grande serata,” ha dichiarato a ManUtd.com. “È stato bello ritrovarsi avanti per 3-0 già all’intervallo. Volevamo segnare altri goal nella ripresa, ma l’Aston Villa ci ha messo un po’ sotto pressione. Alla fine, è stata una serata indimenticabile.”
“In passato, forse, non abbiamo segnato spesso nei primi minuti, ma in questo caso la nostra partenza è stata ottima e siamo stati bravi ad imporre subito il nostro ritmo di gioco. I goal di Robin [van Persie] sono stati tutti belli da vedere, in particolar modo il secondo. È un attaccante fenomenale e vuole sempre fare goal. Siamo felici che abbia vinto il suo primo titolo e che sia riuscito ad aiutare il club a raccogliere un altro importante successo.”
“Ha trascinato la squadra per gran parte della stagione. Era capitano all’Arsenal e questo dimostra quanto sia maturo, è un ragazzo molto rispettoso. Si è ambientato subito in squadra ed ha fatto bene sin dalle prime partite. Il modo in cui gioca si adatta perfettamente alle nostre caratteristiche.”
Una delle chiavi di questo successo, secondo il numero 6 dei Red Devils, è stato l’ottimo rendimento in trasferta e negli scontri diretti.
“Il nostro rendimento in trasferta è stato un fattore importante e ci ha aiutati molto nella vittoria del titolo. Abbiamo avuto un rendimento eccezionale: abbiamo battuto squadre come City, Chelsea, Liverpool, Newcastle… Questi risultati ci hanno dato una grande spinta per il proseguo della stagione.”
“Ciò che è successo nella scorsa stagione, inconsciamente, ci ha dato una motivazione in più. Il nostro manager ci ha sempre insegnato a guardare avanti e dare il meglio di noi stessi in ogni occasione. Abbiamo molta esperienza e diversi giocatori che stanno maturando al punto giusto, c’è il giusto mix in squadra.”
“Tutti abbiamo voglia di fare bene e arriviamo sempre con il sorriso stampato in volto agli allenamenti. Lavorare in questo club è fantastico. Tutto lo staff e i compagni di squadra ti fanno sentire a tuo agio, è come trovarsi in una famiglia. Siamo estremamente felici per questo successo, ma la nostra fame di vittorie non si è placata. Vogliamo vincere ancora tanti altri trofei.”
Marco Antonucci