Robin van Persie ammira ed elogia il veterano compagno di squadra Ryan Giggs, definendolo un vero e proprio esempio per ogni calciatore del Mondo. L’attaccante olandese vede nella leggenda dello United un punto di riferimento.
“Sono molto contento che abbiamo segnato subito il primo goal ed è stato merito del grande passaggio che ho ricevuto da [Ryan] Giggs,” ha dichiarato in un’intervista esclusiva rilasciata a MUTV. “È un’onore per me allenarmi e giocare con lui. Gliel’ho anche detto.”
“Il modo in cui si allena in ogni sessione d’allenamento e il modo in cui ama giocare sono da esempio per tutti. Il modo in cui gioca è fantastica, basti pensare ai due assist che mi ha servito nell’ultima gara. Sia negli allenamenti che durante le gare è semplicemente incredibile.”
“Non si direbbe che ha 39 anni. Ancora oggi si mantiene in forma come un ragazzino. Lui è un vero esempio per i giovani e i meno giovani.”
Infine, alla domanda se se giocherà fino all’età attuale di Giggs, van Persie ha risposto ridendo: “Non si sa mai! Amo giocare, quindi vedremo!”
Marco Antonucci