Sir Alex Ferguson promette ai tifosi dello United e delle dirette concorrenti dell’Arsenal che i suoi ragazzi daranno il massimo Domenica, affrontato il match con il solito impegno che ha sempre contraddistinto i Red Devils.
“Abbiamo un paio di giocatori acciaccati dopo la gara di Lunedì, ma non ci sono infortuni seri e spero di poter contare su una rosa forte Domenica,” ha dichiarato in conferenza stampa.
“Dopo aver raggiunto il proprio obiettivo in campionato, c’è sempre il pericolo di cadere nella trappola del pensare ‘è finito tutto e ora possiamo rilassarci’, ma credo che abbiamo il dovere di dare il meglio di noi per rispetto degli altri club in corso per la UEFA Champions League.”
“Inoltre, la rivalità nata con l’Arsenal e il Chelsea nel corso degli anni ha dato sempre grande importanza a questi match. Entrambi club hanno sempre voluto vincerli, senza far sconti a nessuno.”
In occasione della gara di Domenica, Robin van Persie farà per la prima volta ritorno all’Emirates Stadium da avversario e si preannuncia per lui un’accoglienza tutt’altro che amichevole, ma Sir Alex non è preoccupato da ciò ed è sicuro che l’attaccante olandese saprà dare il meglio.
“Ad essere onesto, non sono preoccupato da come verrà accolto nel suo vecchio stadio,” ha aggiunto. “Credo che neanche Robin [van Persie] sia preoccupato da ciò.”
“Si sentivano diversi fischi quando ha giocato contro l’Arsenal all’Old Trafford e temo che accadrà anche Domenica. Purtroppo, questo fa parte della generazione moderna di tifosi. Penso non meriti questo trattamento, visto che non ha esultato dopo aver segnato all’andata e per il modo in cui si è comportato con i suoi ex compagni.”
Marco Antonucci