Ryan Giggs promuove a pieni voti la prima stagione di Robin van Persie al Manchester United, rivelando che, nonostante lui e i suoi compagni si aspettassero grandi cose dal centravanti olandese, sono rimasti comunque stupiti dal rendimento e dalle qualità che ha messo in mostra.
“Non so se ha superato le proprie aspettative, ma noi ci aspettavamo che facesse così bene,” ha dichiarato a PA Sport. “A volte non ti rendi conto se stai giocando così bene. Vuoi sempre fare di più.”
“Quando ci si allena con impegno e con dedizione, si punta sempre più in alto. Questo è il caso di Robin [van Persie]. Sapevamo che avrebbe segnato molti goal, quello che più ci ha stupiti è il suo modo di giocare: completo e utile anche per il resto della squadra. È un giocatore fantastico.”
Giggs pensa che van Persie non soffrirà un’eventuale brutta accoglienza da parte dei suoi vecchi tifosi nel match di Domenica, sperando che quest’ultimo portino maggior rispetto per lui.
“Penso che i giocatori daranno a Robin il rispetto che merita,” ha aggiunto. “Capisco che i tifosi siano rimasti delusi perché era il loro miglior giocatore ed ha segnato tanti goal per loro. Trovo comprensibile la delusione che si vive quando perdi un tuo idolo.”
“Siamo felici che sia venuto da noi e che abbia vissuto una stagione straordinaria. Speriamo che anche i suoi ex tifosi gli diano il rispetto che merita, ma non si può garantire ciò perché è difficile dimenticare un grande giocatore.”
Marco Antonucci