Sono quattro i giocatori del Manchester United inseriti nella formazione dell’anno della Barclays Premier League, uno per ogni zona del campo: David de Gea, Rio Ferdinand, Michael Carrick e Robin van Persie.
I quattro giocatori scelti sono sicuramente fra i principali artefici del ventesimo titolo di Campione d’Inghilterra nella storia del club, ma sorprende un po’ l’esclusione di Rafael da Silva in favore di Pablo Zabaleta del Manchester City. Mentre è più che positivo il fatto che sia finalmente riconosciuta a Michael Carrick la giusta fama, dopo anni e anni in cui il centrocampista inglese è rimasto ingiustamente nell’anonimato.
Ecco il Premier League Team of the Year:
David de Gea (Manchester United FC); Pablo Zabaleta (Manchester City FC), Jan Vertonghen (Tottenham Hotspur FC), Rio Ferdinand (Manchester United FC), Leighton Baines (Everton FC); Juan Mata (Chelsea FC), Michael Carrick (Manchester United FC), Eden Hazard (Chelsea FC), Gareth Bale (Tottenham Hotspur FC); Luis Suárez (Liverpool FC), Robin van Persie (Manchester United FC).
L’asso del Tottenham, Gareth Bale, è stato inoltre nominato giocatore dell’anno a discapito di Robin van Persie, nonostante quest’ultimo sarà con ogni probabilità il capocannoniere, abbia segnato tanti goal decisivi ed abbiamo guidato la squadra alla vittoria del torneo.
Marco Antonucci