Sir Alex Ferguson dichiara che lo United punterà all’acquisto di alcuni giocatori nel prossimo mercato estivo, continuando anche a puntare sui tanti giovani promettenti presenti attualmente in rosa. Il manager scozzese ha le idee chiare per il futuro del club.
“Bisogna prima guardare all’attuale rosa, tenendo in considerazione i giocatori della prima squadra e i giocatori delle rappresentative giovanili,” ha dichiarato Sir Alex ad Inside United.
“Abbiamo giovani in rampa di lancio come David de Gea, Rafael [da Silva], Phil Jones, Chris Smalling, Alexander Büttner, Nick Powell, Tom Cleverley e Danny Welbeck. Shinji Kagawa e il Chicharito hanno ancora 24 anni. Jonny Evans ne ha 25 e Wayne Rooney ne compirà 27 fra qualche mese.”
“I giocatori più anziani come Ryan Giggs, Paul Scholes e Rio Ferdinand potrebbero avviarsi verso la fine della propria carriera, ma stiamo costruendo le basi per i prossimi cinque o sei anni sui giovani di talento che ho elencato poc’anzi. Senza dimenticare alcune grandi promesse del nostro vivaio giovanile, come il belga Adnan Januzaj.”
“Speriamo che i giocatori su cui punteremo ci daranno la qualità e la continuità che ci serve. Saremo competitivi anche sul mercato. Non abbiamo i mezzi di Chelsea e Manchester City, ma saremo competitivi anche noi. Abbiamo fatto di mira alcuni giocatori che potrebbero aiutarci a migliorare o, quantomeno, di restare sui nostri soliti livelli.”
Marco Antonucci