Secondo il quotidiano britannico The Sun, Manchester United e Paris Saint-Germain sarebbero pronte a sfidarsi per l’acquisto di Cristiano Ronaldo nella prossima estate. Il sempre più probabile addio di José Mourinho a fine stagione, spingerebbe anche il fuoriclasse portoghese lontano da Madrid.
In molti avanzano l’ipotesi di un suo ritorno all’Old Trafford, nel club che spesso ha ripetuto di portare ancora nel cuore e nel quale, un giorno, vorrebbe far ritorno. Ipotesi tutt’altro che probabile poiché, oltre al costo eccessivo del cartellino, non sembra rientrare nei piani di Sir Alex Ferguson il ritorno del portoghese, nonostante il manager scozzese abbia più volte espresso il proprio apprezzamento per lui.
Dall’altra parte, invece, sembra più fattibile un eventuale approdo ai francesi del Paris Saint-Germain, intenti a rafforzare ancora di più la propria squadra dopo l’ottimo cammino europeo di questa stagione e il titolo della Ligue 1 che si avvicina sempre di più. Al momento, nessuna delle tre parti ha rilasciato dichiarazioni ufficiali in merito, a parte Sir Alex Ferguson che, qualche tempo fa, disse testualmente: “non voglio illudere i tifosi, non è possibile un suo ritorno”. Verità o tattica?
Marco Antonucci