Secondo il Daily Mail, Wayne Rooney avrebbe intenzione di rinnovare il contratto e di prolungare ulteriormente la propria avventura nel Manchester United, ma prima vorrebbe avere diversi colloqui con Sir Alex Ferguson per assicurarsi di avere un ruolo di primo piano in squadra anche in futuro.
Nei giorni scorsi si è vociferato molto di un interessamento del club per nomi di peso come Falcao dell’Atlético Madrid e Robert Lewandowski del Borussia Dortumund, entrambi esplosi prepotentemente in questa stagione ed entrambi dati per partenti, alla ricerca di club di maggior blasone. Se il nome del colombiano è stato accostato soltanto di recente allo United, quello dell’attaccante polacco, invece, era già stato accostato più volte nell’estate dello scorso e sembra uno dei pallini del manager scozzese.
Rooney non sembrerebbe gradire un’eccessiva concorrenza in attacco e vorrebbe maggiori garanzie di un ruolo da protagonista, giocando anche nel suo ruolo naturale che è dell’attaccante, non dovendo più arretrare a centrocampo per fare il regista improvvisato. Club come Chelsea e Paris Saint-Germain seguono gli sviluppi della vicenda con molto interesse, pronti ad un eventuale offerta nel caso arrivasse la clamorosa (quanto improbabile) decisione di separarsi dai Red Devils da parte del fuoriclasse inglese.
A fare intendere, però, che Rooney ci sarà anche nella prossima stagione all’Old Trafford è stata una dichiarazione di Sir Alex che, proprio ieri, aveva messo il nome del centravanti fra i pilastri su cui vuole costruire il futuro del club. Sarà questo il tormentone di mercato dell’estate 2013?
Marco Antonucci