Sir Alex Ferguson si aspetta che l’ala portoghese resti al Manchester United, nonostante le tante voci che lo danno ormai in partenza, ma ammette che la trattativa per il suo rinnovo contrattuale – portata avanti dall’amministratore delegato del club, David Gill, e dall’agente del giocatore, Jorge Mendes – è ancora in fase di stallo.
“Non vi è alcuna necessità per noi di vendere qualcuno. Non abbiamo in programma alcuna cessione e questo è un dato di fatto,” ha dichiarato ieri in conferenza stampa.
“Nani ha giocato la scorsa settimana in casa dell’Arsenal e penso abbia fatto bene. È uno dei nostri giocatori più talentuosi. Quando è in forma, ci sono pochi giocatori migliori di lui. Quindi penso che ci seguirà già nella fase pre-stagionale.”
Quando gli è stato chiesto a che punto è la situazione per il rinnovo contrattuale del 26enne portoghese, Sir Alex ha così risposto: “Non è di mia competenza. A tal proposito stanno discutendo David [Gill] e Jorge Mendes (l’agente di Nani, ndr). La trattativa per il rinnovo è ancora in corso, ma non c’è stato alcun progresso per quanto ne sappia.”
Marco Antonucci