Antonio Valencia si dice felice per la conquista della Barclays Premier League e si gode, insieme ai suoi compagni, l’atteso successo dopo la delusione dello scorso anno. L’ala ecuadoriana, però, ammette di non aver offerto un rendimento sui livelli della passata stagione.
“Ci siamo goduti la vittoria del titolo come meglio non potevamo,” ha dichiarato ai microfoni di MUTV. “Ormai il titolo è nostro e nessuno potrà portarcelo via. Abbiamo vinto il titolo dopo una stagione molto lunga e siamo riusciti a raggiungere il nostro obiettivo principale.”
“L’anno scorso è stato terribile. Non possiamo non portare un trofeo del genere per due stagioni di fila, così l’obiettivo principale era quello di vincere il titolo e averlo raggiunto ci rende davvero felici. Questa è la seconda volta che vinco il titolo in quattro anni ed è davvero una cosa speciale per me. Adoro questo club e sono fiero di farne parte.”
“Penso di non essere riuscito a trovare la stessa forma della passata stagione, dove ho giocato meglio in diverse occasioni. Anche gli infortuni che ho dovuto affrontare hanno fatto la loro parte. In ogni caso, sono comunque contento per il mio contributo. Ho raccolto 27 presenze e sono contento di aver potuto giocare così tanto, nonostante vari problemi fisici.”
Marco Antonucci