Il capitano Nemanja Vidić si complimenta con i due club tedeschi per il raggiungimento della finale della UEFA Champions League, ma è convinto che anche il Manchester United (con un po’ più di fortuna) poteva ritrovarsi nuovamente in finale a Wembley. Il centrale serbo, però, sente che è stata comunque una grande stagione.
“È difficile guardare questo tipo di gare, sapendo che potevi essere lì,” ha ammesso ai microfoni di MUTV. “Ma credo che, alla fine, dovremmo essere soddisfatti per la nostra stagione. Abbiamo vinto il titolo, che era il nostro obiettivo principale in questa stagione, ma speravamo di fare meglio in FA Cup e in Champions League. Ma questa è la vita, questo è il calcio. A volte si vince, a volte si perde.”
“Bisogna dare merito al Bayern München. Gioca davvero un bel calcio. Sono una squadra molto compatta ed hanno battuto il Barcelona senza problemi. È difficile giocare contro questo tipo di squadre. Il Borussia Dortmund ha giocato in maniera simile contro il Real Madrid, confermando l’esponenziale crescita del calcio tedesco.”
“Forse, è arrivato il momento che le squadre guardino con attenzione al loro calcio per migliorare. Nel giro di pochi anni, le persone avevano iniziato a prendere da esempio il Barcelona come gioco, mentre ora stanno iniziando a guardare al gioco praticato dal Bayern e dal Dortmund.”
Marco Antonucci