sabato , 23 Novembre 2024
Importante

Ufficiale: David Moyes è il nuovo manager del Manchester United

Il sito ufficiale del Manchester United ha confermato che dal 1 Luglio 2013 il nuovo manager del club sarà David Moyes.

David Moyes, 50 anni, sarà il nuovo manager del Manchester United dalla stagione 2013/2014, dopo aver passato 11 anni all’Everton. Ha firmato con il club un contratto dalla durata di 6 anni, dopo essere stato proposto personalmente da Sir Alex Ferguson e scelto in modo unanime dal Board of Directors.

Sir Alex Ferguson ha dichiarato: “Quando abbiamo discusso dei candidati che avevano le giuste caratteristiche per sostituirmi, abbiamo concordato unanimemente che David Moyes fosse l’uomo giusto. David è una persona di grande integrità ed è contraddistinto da una forte etica lavorativa.”

“Ammiro da molto tempo il suo lavoro e già nel 1998 (quando allenava il Preston North End, ndr) avevo proposto a lui un ruolo da assistente qui nel club. Era all’inizio della sua carriera ed in seguito ha svolto un eccellente lavoro all’Everton. Non ci sono dubbi che abbia tutte le qualità per essere il manager dello United.”

Il futuro manager David Moyes ha, invecem dichiarato: “È un grande onore aver ricevuto la proposta di diventaree il nuovo manager del Manchester United. Sono onorato del fatto che Sir Alex Ferguson abbia visto in me le giuste qualità per sostituirlo. Ho un grande rispetto per tutto quello che ha fatto in carriera e per questo club.”

“Capisco quanto sarà dura essere il successore del miglior manager di sempre, ma l’opportunità di allenare il Manchester United non è un qualcosa che capita tutti i giorni e non vedo l’ora di iniziare nella prossima stagione. Ho avuto una grande esperienza all’Everton, con un grande consiglio d’amministrazione e un grande gruppo di giocatori. I tifosi dell’Everton hanno giocato una grande parte nella mia esperienza nel club; loro e l’Everton mi saranno cari per il resto della mia vita.”

Sir Bobby Charlton ha dichiarato: “Ho sempre detto che il prossimo manager sarebbe stato un uomo da Manchester United. Abbiamo visto in David Moyes le giuste qualità per questo un club speciale. Ci siamo assicurati la guida di un uomo che ha preso l’impegno di guidare il club a lungo termine. David ha un’enorme forza di carattere e sa dell’importanza di puntare sui giovani e di sviluppare il loro talento. Penso che David sarà in grado di esprimersi al meglio allo United. Sono felice che abbia accettato.”

Ed Woodward, vicepresidente esecutivo e direttore, ha dichiarato: “Garantiremo a David Moyes le risorse necessarie per mantenere ad alti livelli la squadra. Non ho alcun dubbio sul fatto che impiegherà tante energie e tanto impegno per fornire un calcio vincente, mantenendo elevati gli standard de club. Ha la stoffa per seguire le orme dei grandi che lo hanno preceduto all’Old Trafford.”

“Sono rimasto molto impressionato dalle qualità manageriali e umane di David, che riflettono i valori del Manchester United. Non ho dubbi sul fatto che saprà abbracciare la nostra cultura e la nostra tradizione.”

Joel Glazer, co-presidente, ha dichiarato: “Sono molto soddisfatto che David abbia accettato di guidare il Manchester United in futuro. Il suo stile e la sua grande determinazione sono caratteristiche che apprezziamo molto nel club. Ha impressionato come allenatore per molti anni e crediamo fermamente che sarà in grado riprendere da dove Sir Alex ha lasciato, portando avanti la tradizione del club.”

Avram Glazer, presidente, ha dichiarato: “La ricerca di un nuovo manager è stata molto breve. Sir Alex è stato molto chiaro: ci ha raccomandati lui e siamo lieti che David abbia accettato l’incarico. Ha ottime credenziali e degli ottimi trascorsi. So che è già pronto per iniziare ed Ed [Woodward] si siederà con lui, non appena finirà la stagione, per discutere i piani per l’estate e oltre.”

David Gill, amministratore delegato, ha dichiarato: “Sono felice che David ha accettato di unirsi al Manchester United. Ha fatto un ottimo lavoro all’Everton e ha tutte le qualità che cerchiamo per sostituire Sir Alex.”

Marco Antonucci

Bio di Red Army Italy

Nata nel 2011, la nostra associazione ha raggiunto lo status di Supporters Club Italiano Ufficiale nel 2013. La passione per lo United ci ha portato a raggiungere traguardi importanti e ci guida in ogni iniziativa!

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *