venerdì , 22 Novembre 2024
Importante

Neville approva la scelta di Moyes: “È l’uomo ideale per sostituire Sir Alex”

gary-neville1

Gary Neville accoglie positivamente la nomina di David Moyes come nuovo manager del Manchester United, vedendo in lui il successore ideale di Sir Alex Ferguson. La leggenda Red Devils è convinto che la squadra abbia proprio bisogno di un allenatore che possa garantire una lunga permanenza, seguendo quella che, da Sir Matt Busby in poi, è stata sempre una tradizione del club.

“Accolgo positivamente la scelta di David Moyes,” ha dichiarato a Sky Sports. “Si può evincere dai commenti di David Gill che il club volesse qualcuno in grado di rispettare la storia e le tradizioni del club, qualcuno che stia lì a lungo termine e che non sia soltanto una soluzione momentanea.”

“Sir Matt Busby è rimasto tanto tempo sulla panchina, fra gli anni ’50 e ’70. Anche altri manager, come Ron Atkinson, sono stati qui per un po’ di tempo, ma senza avere molto successo. Al calcio farebbe bene questo tipo di mentalità e penso che il Manchester United sia da sempre un grande esempio in tal senso.”

“Ho visto alcune scelte sugli allenatori che, per me, mostrano la natura del calcio moderno: avventure a breve termine, nessun progetto a lunga scadenza e necessità di vedere subito dei risultati. Il Manchester United non ha mai operato in questo modo. Ha sempre cercato manager che potessero restare per molti anni negli ultimi 50 o 60 anni.”

Gary non nasconde di essere fortemente rimasto dispiaciuto nel vedere il suo vecchio Boss e mentore lasciare il club che tifa da tutta la vita, ma è fiducioso per il futuro del club.

“È stato il giorno che ogni tifoso del Manchester United ha temuto che arrivasse negli ultimi 10 anni. Ora, però, dobbiamo guardare avanti. Questo è un grande club ed è sempre sopravvissuto ad ogni addio: è passato dal disastro di Monaco di Baviera alla rinascita sotto la gestione di Sir Matt Busby, sarà anche così dopo l’addio di Sir Alex.”

“I tifosi ed il club sosteranno il nuovo manager. La tifoseria non è stupida. Questo non è uno di quei club folli che cambia allenatore ogni 10 minuti. Il nuovo manager avrà bisogno di tempo e gli verrà concesso, ci sono persone di buon senso alla guida del club.”

Marco Antonucci

Bio di Red Army Italy

Nata nel 2011, la nostra associazione ha raggiunto lo status di Supporters Club Italiano Ufficiale nel 2013. La passione per lo United ci ha portato a raggiungere traguardi importanti e ci guida in ogni iniziativa!

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *