Negli ultimi giorni aveva destato scalpore il fatto che nella biografia del profilo Twitter di Wayne Rooney non comparisse la scritta “Manchester United player” che, secondo alcuni, era stata cancellata poco dopo la notizia del ritiro di Sir Alex Ferguson. Ma in realtà questa descrizione non c’è mai stata e lo stesso fuoriclasse inglese, con un comunicato apparso sul proprio sito ufficiale, fa notare come la scritta “@NikeUK” fosse presente già da ben tre settimane.
Ecco il comunicato apparso su www.officialwaynerooney.com:
“Sono state scritte un sacco di sciocchezze su di me, qualcuno ha insinuato che io abbia cancellato ogni riferimento al Manchester United nella biografia del mio profilo Twitter. Io non ho mai cancellato nulla sul Manchester United, come stanno dicendo i giornali, semplicemente perché non c’è mai stato scritto nulla lì. Tutto ciò è successo perché mi è stato chiesto dalla Nike di aggiungere la scritta @NikeUK sul mio profilo, la stessa che hanno messo tanti atleti sponsorizzati da essa. Strano, nessuno ha scritto questo però! La modifica è stata fatta TRE settimane fa e ancora la gente parla come se fosse avvenuta ieri.”
A tal proposito, ha rilasciato un breve comunicato anche la stessa Nike: “In Aprile, abbiamo chiesto a Wayne Rooney e ad altri atleti sponsorizzati dalla Nike di aggiungere @NikeUK nei rispettivi profili, a causa dei cambiamenti nelle linee guida ASA relativi agli atleti e ai social network.”
Dunque, finisce subito quella che sembrava poter diventare una spiacevole telenovela per la tranquillità dei tifosi dello United, i quali già temevano un altro pesante addio dopo quello di Sir Alex Ferguson.
Marco Antonucci