Jonny Evans pensa che il cambio di allenatore sarà meno difficile di quanto si creda, sostenendo che David Moyes saprà portare avanti ciò che Sir Alex Ferguson gli lascerà in eredità. Il difensore nordirlandese è ottimista e non vede l’ora di conoscere il suo nuovo manager.
“Nessuno sa cosa aspettarsi,” ha dichiarato Evans a MUTV. “Ma abbiamo avuto modo di vedere cosa è stato in grado di fare con l’Everton. Ha fatto davvero un bel lavoro lì. Basta chiedere ai giocatori dell’Everton per sapere che tipo di allenatore è David Moyes, uno molto attento ad ogni particolare e con un etica lavorativa impeccabile.”
“Tutti sembrano felici di lavorare con lui e non vedo perché non potremo esserlo anche noi. Sono sicuro che avrà sempre un po’ di pressione addosso, ma il nostro manager gli lascerà il club in buonissimo stato e gli verrà più facile lavorare con noi. Penso che sarà un passaggio di consegne meno difficile di quanto si creda.”
Riguardo all’annuncio del ritiro di Sir Alex Ferguson, Jonny Evans ci tiene a precisare che lui e gli altri giocatori hanno saputo della notizia soltanto Mercoledì, come il resto del Mondo esterno.
“L’abbiamo saputo come lo hanno saputo gli altri,” ha insistito. “Penso che tutti siano in attesa di lavorare con David Moyes, ma siamo tutti anche un po’ sconvolti per l’addio di Sir Alex. Ovviamente, tutti gli augurano il meglio, ha fatto un lavoro fantastico qui e tutti gli saranno eternamente grati per questo.”
“C’erano state alcune voci il giorno prima riguardo ad un suo possibile ritiro, molte delle quali sostenevano che avesse annunciato la sua decisione durante la nostra giornata dedicata al golf, ma non è stato così. Siamo stati chiamati per una riunione il giorno dopo e lì il manager ci ha detto che sta per ritirarsi. Tutti eravamo davvero sotto shock.”
Marco Antonucci