sabato , 23 Novembre 2024
Importante

Ufficiale: anche Scholes si ritira

scholes-may-go--robson-Image

Dopo Sir Alex Ferguson, un altro celebre protagonista della storia del Manchester United si ritirerà a fine stagione. Paul Scholes ha annunciato poco fa il suo ritiro, questa volta definitivo, dall’attività agonistica al termine di questa stagione.

Il centrocampista inglese si era già ritirato al termine della stagione 2010/2011, dopo la finale di UEFA Champions League contro il Barcelona, ma era poi tornato sui suoi passi nel Gennaio 2012 per dare una mano allo United in un momento critico della stagione. Fatta salva la breve parentesi lontano dai campi da gioco, Scholes è stato un punto di riferimento del club per circa 20 anni, grazie alla sua classe e alla sua grinta senza eguali.

Con queste parole, Sir Alex Ferguson ha commentato l’addio al calcio di uno dei suoi fuoriclasse: “Paul è un giocatore veramente incredibile. Si è sempre impegnato al massimo per il club ed è stato un vero privilegio lavorare con lui per tanti anni. Paul giocherà domani all’Old Trafford contro lo Swansea e raccoglierà un’incredibile, ma meritatissima, undicesima medaglia da vincitore della Premier League.”

Paul Scholes ha annunciato così il suo addio: “Sì, questa volta appenderò gli scarpini per bene! Giocare a calcio è stato sempre ciò che ho voluto fare, avendo una così lunga e fortunata carriera al Manchester United, sotto la gestione del più grande manager di tutti i tempi. È stato un grande onore. La squadra ha il giusto equilibrio e continuerà a vincere anche sotto la guida di David Moyes.”

Lascia definitivamente il calcio, dunque, uno dei più forti e talentuosi centrocampisti della storia del calcio. Un atleta straordinario, quanto umile. Di Paul Scholes difficilmente se ne vedranno ancora… Grazie di tutto, Scholesy.

Marco Antonucci

Bio di Red Army Italy

Nata nel 2011, la nostra associazione ha raggiunto lo status di Supporters Club Italiano Ufficiale nel 2013. La passione per lo United ci ha portato a raggiungere traguardi importanti e ci guida in ogni iniziativa!

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *