Paul Scholes, che di Trophy Parade ne ha vissute davvero tante in carriera, è rimasto particolarmente colpito da quella di quest’anno ed è sicuro che in molti se la ricorderanno a lungo. Il centrocampista inglese ha ammirato molto il tributo che i tifosi hanno riservato alla propria squadra e al proprio manager.
“Penso che ci ricorderemo per molto tempo di questa parata,” ha dichiarato ai microfoni di MUTV, durante il giro in bus di ieri. “Le scene che stiamo vedendo qui sono incredibili. Non le vidi nemmeno quando abbiamo fatto il Treble nel 1999. Questa parata è stata incredibile ed è stata doppiamente speciale, vista l’ultimo match del manager all’Old Trafford. I fan sono accorsi in massa per dirgli addio.”
“È stata una grande stagione dopo il fallimento dello scorso anno. Sapevamo che potevamo riprenderci e ci siamo riusciti. Credo di essermi ritirato nel momento giusto. Non ho vissuto la stagione che volevo, ma è bellissimo poter salutar in questo modo i tifosi. Non potevo chiedere di meglio.”
“Lo United ha significato tutto per me. Sono qui da quando ho lasciato la scuola e sarà difficile adattarmi ad altro. Ci ho pensato un po’ prima di ritirarmi e mi sento pronto per questo passo. Sir Alex ha significato tutto per me e per ogni altro giocatore che ha allenato. È una persona incredibile, cerca di far sentire a suo agio ogni giocatore, invitandolo sempre ad essere corretto e leale.”
Marco Antonucci