Sir Alex Ferguson è stato nominato come più grande allenatore dell’anno dai suoi colleghi della League Manager Association, dopo aver chiuso trionfalmente la sua grandissima carriera.
È la quarta volta che il manager scozzese riceve questo riconoscimento, mentre l’altro allenatore ad aver vinto precedentemente questo premio è stato proprio quello che sarà il suo successore, David Moyes.
Il presidente della LMA, Howard Wilkinson, ha così commentato la consegna del premio: “Non vi è alcun dubbio sul fatto che il LMA Annual Award sia visto come un riconoscimento che premia il vero valore di un allenatore, poiché non possono esserci giudici migliori di coloro che fanno questo stesso mestiere. Trovare le giuste parole per descrivere la carriera e l’eredità monumentale che ci lascia Sir Alex Ferguson è quasi impossibile. Questo premio è soltanto uno dei tanti premi che ha ricevuto nella sua illustre carriera. David Moyes, che lo sostituirà dopo il suo ritiro, ha vinto questo premio tre volte e so che Sir Alex crede che possa eguagliarlo un giorno.”
Marco Antonucci