Quest’oggi si è spento all’età di 60 anni uno dei protagonisti del Manchester United negli anni ’70, che guidò il club alla pronta risalita alla FL First Division, dopo la drammatica retrocessione nella stagione 1973/1974, e alla conquista della FA Cup nel 1976/1977. Ci lascia Brian Greenhoff.
A dare il triste annuncio è stata la famiglia Greenhoff , incluso il fratello ed ex compagno di squadra Jimmy, con un breve comunicato questo pomeriggio. Entrambi hanno contribuito alla conquista della FA Cup nel 1977, giocando anche nella finale contro i rivali del Liverpool (decisa proprio da un goal di Jimmy Greenhoff).
Il club ha emanato questo comunicato: “Tutti al Manchester United sono rimasti sconvolti e profondamente rattristati dalla notizia, i nostri pensieri e le nostre preghiere vanno tutte alla famiglia di Brian in questo momento.”
Brian Greenhoff fece il suo debutto con la maglia dei Red Devils nel Settembre del 1973, raccogliendo in totale 271 presenze e segnando 21 goal nella sua carriera nel club. Inoltre, raccolse anche 18 presenze con la nazionale dell’Inghilterra. Lasciò la squadra nel 1979, giocando in seguito per il Leeds United e per il Rochdale.
Marco Antonucci