sabato , 23 Novembre 2024
Importante

The Mirror shock: Lo United vuole liberarsi di Rooney

Wayne-Rooney-vs-Swansea-City

Secondo una clamorosa indiscrezione del quotidiano britannico The Mirror, non sarebbe Wayne Rooney a voler lasciare il Manchester United – come dichiarato da Sir Alex Ferguson nel giorno del suo addio all’Old Trafford – ma bensì lo stesso club a volersi liberare del giocatore.

Il quotidiano racconta, addirittura, di un piano da parte della dirigenza per costringerlo ad andar via e intavolare una trattativa con il Manchester City, chiedendo in cambio soldi più la cessione del portiere Joe Hart. Questa versione dei fatti va nettamente in contrasto con quanto dichiarato da Sir Alex Ferguson e dalla dirigenza, che hanno ribadito che la volontà di Rooney è quella di andar via e, viceversa, quella del club è di trattenerlo.

L’attaccante ha il contratto in scadenza nel 2015 e, dunque, ancora pienamente vincolato con lo United, che ha la possibilità di gestire la situazione senza sottostare pienamente alla volontà del giocatore. Pare che fosse in programma anche un incontro fra David Moyes e Wayne Rooney, ma è saltato per il forfait di quest’ultimo.

Tutti questi elementi non fanno altro che rendere ancora meno chiara la situazione creatasi attorno al numero 10 inglese, facendo presagire ad un’estate in cui si assisterà ad una vera e propria telenovela simile a quella Cristiano Ronaldo nell’estate del 2008, quando il portoghese sembrava già spingere per la sua cessione al Real Madrid. Una cosa, però, è certa: la prossima sarà una stagione di grandi cambiamenti.

Marco Antonucci

Bio di Red Army Italy

Nata nel 2011, la nostra associazione ha raggiunto lo status di Supporters Club Italiano Ufficiale nel 2013. La passione per lo United ci ha portato a raggiungere traguardi importanti e ci guida in ogni iniziativa!

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *