Shinji Kagawa sosterrà i suoi ex compagni di squadra nella finale di UEFA Champions League di Wembley, dove Bayern München e Borussia Dortmund si contenderanno il titolo di Campione d’Europa. Il talento nipponico spera in futuro di poter raggiungere questo traguardo con il Manchester United.
“Voglio giocare meglio in Champions League nella prossima stagione, mi ha ispirato vedere il Borussia Dortmund arrivare in finale,” ha dichiarato a ManUtd.jp (la versione in lingua giapponese del sito ufficiale). “Sono incoraggiato dal sapere che ho buone chance di raggiungere il grande palcoscenico della finale con lo United.”
“Ho seguito il loro percorso, sono rimasto in contatto con diversi miei ex compagni. Ogni volta che passavano il turno in Champions League, gli ho inviato un messaggio di congratulazioni. Per il Bayern München sarà difficile affrontare il Borussia Dortmund, dato che non è riuscito a batterlo per tre stagioni di fila.”
“Il Dortmund si impegnerà al massimo e sarà concentrato fino all’ultimo secondo di gara. Mi aspetto una partita emozionante e spero che il Dortmund diventerà Campione d’Europa.”
Marco Antonucci