Con l’addio di Sir Alex Ferguson ed il conseguente arrivo di David Moyes, due membri storici dello staff lasciano il Manchester United dopo tanti di anni. Il vice-allenatore, Mike Phelan, e l’allenatore dei portieri, Eric Steele, lasceranno il proprio incarico dopo l’insediamento del nuovo manager l’1 Luglio 2013.
David Moyes ha dichiarato: “Voglio ringraziare Mike ed Eric a nome del club. Cercherò di sostituirli nel migliore dei modi, gli auguro buona fortuna per la loro futura carriera.”
Il vicepresidente, Ed Woodward, ha salutato così i due: “Vorrei ringraziare Eric e Mike per l’enorme contributo offerto al Manchester United nel conseguimento dei successi degli ultimi anni. La loro professionalità, capacità e diligenza sono stati di grande aiuto al club. Sono uomini di classe e auguro loro una lunga carriera, fatta di successi e soddisfazioni professionali.”
Mike Phelan, che è stato anche un ex giocatore dello United, aveva assunto l’incarico di vice-allenatore dal 2008, dopo essere entrato a far parte dello staff già dal lontano 2001. Eric Steele, arrivato nel club nel 2008, ostituì Tony Coton nel ruolo di preparatore dei portieri.
Marco Antonucci