Secondo il Daily Mail, i Gunners sarebbero pronti a presentare un’inaspettata offerta per Wayne Rooney, proprio come fece il Manchester United un anno fa con Robin van Persie. L’attaccante inglese è ormai dato in partenza, nonostante David Moyes pare abbia rivelato di volerlo trattenere ad ogni costo, e Arsène Wenger vuole tentare il colpaccio.
Un’eventuale offerta per Rooney, sempre secondo il quotidiano britannico, era già stata studiata nel mese di Marzo dalla dirigenza dell’Arsenal. L’unica perplessità da parte dei dirigenti londinesi era legata all’altissimo stipendio del giocatore, che ammonta a circa 250.000 £ a settimana.
Tuttavia, i Gunners vorrebbero comunque convincere il fuoriclasse inglese ad accettare offrendo 200.000 £ a settimana, ma garantendo una durata del contratto di ben cinque anni. Difficile credere, però, che il giocatore scelga di lasciare lo United per una squadra che negli ultimi anni è stata ben lontana dal poter competere per trofei di spessore, salvo la finale (per altro persa) contro il Birmingham City in Football League Cup di due anni fa.
Marco Antonucci