Ruud van Nistelrooy è tornato a parlare degli anni vissuti nel Manchester United, dichiarando di conservare ricordi più che positivi. L’ex fuoriclasse olandese, però, rivela anche che il suo unico rimpianto è quello di non aver mai vinto la UEFA Champions League.
“Quando ripenso al mio periodo nello United, provo soltanto emozioni positive,” ha dichiarato van Nistelrooy a ManUtd.com. “Anche se penso che avremmo potuto vincere più campionati, vista la qualità che avevamo in squadra, ma non è mai normale o facile vincere il campionato.E
“L’Arsenal e il Chelsea erano molto più competitive in quel momento e, ogni anno, siamo andati molto, molto vicini a vincere. Quindi, sono davvero molto felice di aver potuto vincere almeno una volta la Premier League e la FA Cup, questi successi mi rendono molto, molto orgoglioso.”
“Non importa la quantità di medaglie che ho collezionato, ma mi fa riflettere il fatto che non ho mai vinto la UEFA Champions League. Quando giochi per nove anni in club come United e Real Madrid, di solito giochi almeno una finale in ambito europeo. Ma va bene così. Questa è l’unica cosa che cambierei. Non ho rimpianti di nulla. Sono solo grato per quello che ho avuto.”
Marco Antonucci