David de Gea, rispondendo alle domande di alcuni giornalisti spagnoli circa il suo futuro, ribadisce con decisione la sua volontà di rimanere ancora a lungo nel Manchester United e sostiene di trovarsi più che bene nel Regno Unito. Il giovane portiere spagnolo ammette che all’inizio è stato un po’ difficile adattarsi per lui, ma aggiunge anche che ora si trova decisamente bene.
“Ho un contratto con il club,” ha dichiarato ai media spagnoli. “Mi sento sempre più felice nello United.”
“Ho affrontato normali difficoltà: mi sono ritrovato in nuovo paese, ho dovuto imparare una nuova lingua, mi sono dovuto adattare ad un campionato diverso. Ma, attraverso il duro lavoro, sono riuscito ad adattarmi. Sono molto felice a Manchester.”
Riguardo all’addio di Sir Alex Ferguson e all’arrivo del nuovo manager, David Moyes, ha poi aggiunto: “Mi sentivo davvero triste quando ho saputo dell’addio di [Sir Alex] Ferguson. Sarà strano non vederlo in panchina o al campo d’allenamento. Lui rappresentava tutto per il Manchester United. Lui era il Manchester United.”
“[David] Moyes ha fatto un ottimo lavoro all’Everton e ora dobbiamo tutti sostenerlo. Sostituire Ferguson è qualcosa di enormemente difficile, ma se hanno scelto lui è perché egli è pronto a farlo.”
Marco Antonucci