Il terzino uruguaiano è il primo acquisto di David Moyes da manager del Manchester United. Ecco chi è ed ecco quali sono le caratteristiche e i punti di forza di Guillermo Varela.
Varela, nato a Montevideo il 24 Marzo 1993, è un ambizioso terzino che gioca sulla fascia destra che ha giocato nel Club Atlético Peñarol, top club uruguayano e spesso vincente anche nel panorama sudamericano. Ha fatto il proprio debutto nel famoso Estadio Centenario ed ha collezionato 9 presenze con la nazionale Under-20 dell’Uruguay.
Guillermo era stato di recente in prova a Carrington e, successivamente, aveva parlato positivamente di questa esperienza alla stazione radio sudamericana Tirando Paredes: “Mi sono allenato con la prima squadra. Sono molto felice e sono stato accolto molto bene. È stata una sorpresa avere la possibilità di mettermi alla prova con il Manchester United. Sono felice e contento, sono grato al Peñarol che mi ha permesso di viaggiare. Sono stato trattato davvero bene e il Chicharito mi ha aiutato molto.”
Dopo aver raggiunto un accordo nella giornata di ieri per il suo approdo allo United, ora Varela volerà in Turchia per rappresentare l’Uruguay al Coppa del Mondo U-20, dove sfiderà i futuri compagni di squadra Ángelo Henríquez (Cile), Sam Johnstone, Tom Thorpe e Larnell Cole (Inghilterra). Il torneo inizierà il 21 Giugno.
Marco Antonucci