David de Gea, fresco di qualificazione alle semifinali degli UEFA European Under-21 Championships con la Spagna U-21 dopo aver mantenuto la porta imbattuta anche contro la Germania, è tornato a parlare del nuovo allenatore del Manchester United.
“L’addio di [Sir Alex] Ferguson è stata una sorpresa per tutti noi,” ha dichiarato. “Sappiamo, però, che troveremo un nuovo manager ad aspettarci, sarà un piacere lavorare con lui.”
Il 22enne portiere ha finora giocato ogni minuto nella competizione finora, non subendo nemmeno un goal nelle prime due partite contro Russia e Germania, dando una mano alla sua nazionale ad assicurarsi un posto nelle semifinali del torneo con un turno d’anticipo.
“È stata una vittoria davvero molto importante,” ha detto riguardo al successo per 1-0 sulla Germania. “Siamo nuovamente in semifinale e siamo molto soddisfatti. Quando si arriva a questo punto del torneo, si incontrano sempre buone squadre. Sarà difficile affrontare il nostro avversario in semifinale, a prescindere da chi sarà.”
Marco Antonucci