Altra vittoria e altra porta imbattuta per David de Gea e la sua Spagna Under-21. Il giovane portiere del Manchester United ha difeso eccellentemente la propria porta anche contro i Paesi Bassi, permettendo alla sua nazionale di chiudere il girone a punteggio pieno e senza incassare nemmeno un goal.
A sbloccare il risultato ci pensa Álvaro Morata (al terzo goal in altrettante partite) al 25′, servito dall’ottimo assist di Pablo Sarabia, e sei minuti più tardi arriva anche il raddoppio. Isco raccoglie l’ottimo suggerimento di Iker Muniain e supera il portiere Marco Bizot con un tocco morbido.
La nazionale olandese prova a reagire, ma trovando sulla propria strada un grande David de Gea. L’estremo difensore iberico, che già nel primo tempo si era esibito in diverse parate, si conferma in gran forma e si esibisce in un paio di parate di grande qualità. Al 90′ arriva anche il definitivo 3-0 della Spagna, firmato da Álvaro Vázquez.
Ora David de Gea e la sua Spagna U-21 dovranno affrontare in semifinale la Norvegia. Il match è in programma per Sabato 15 Giugno.
Marco Antonucci