sabato , 23 Novembre 2024
Importante

de Gea prosegue nella sua marcia perfetta negli Europei U-21

6507_565004333550117_67470377_n

Altra vittoria e altra porta imbattuta per David de Gea e la sua Spagna Under-21. Il giovane portiere del Manchester United ha difeso eccellentemente la propria porta anche contro i Paesi Bassi, permettendo alla sua nazionale di chiudere il girone a punteggio pieno e senza incassare nemmeno un goal.

A sbloccare il risultato ci pensa Álvaro Morata (al terzo goal in altrettante partite) al 25′, servito dall’ottimo assist di Pablo Sarabia, e sei minuti più tardi arriva anche il raddoppio. Isco raccoglie l’ottimo suggerimento di Iker Muniain e supera il portiere Marco Bizot con un tocco morbido.

La nazionale olandese prova a reagire, ma trovando sulla propria strada un grande David de Gea. L’estremo difensore iberico, che già nel primo tempo si era esibito in diverse parate, si conferma in gran forma e si esibisce in un paio di parate di grande qualità. Al 90′ arriva anche il definitivo 3-0 della Spagna, firmato da Álvaro Vázquez.

Ora David de Gea e la sua Spagna U-21 dovranno affrontare in semifinale la Norvegia. Il match è in programma per Sabato 15 Giugno.

Marco Antonucci

Bio di Red Army Italy

Nata nel 2011, la nostra associazione ha raggiunto lo status di Supporters Club Italiano Ufficiale nel 2013. La passione per lo United ci ha portato a raggiungere traguardi importanti e ci guida in ogni iniziativa!

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *