Secondo il quotidiano britannico The Sun, il Real Madrid vuole acquistare a tutti i costi Gareth Bale e l’eventuale approdo a Madrid della stella del Tottenham, indirettamente, potrebbe aprire le porte al clamoroso ritorno di Cristiano Ronaldo al Manchester United.
Il fuoriclasse portoghese, tramite la propria pagina Facebook, ha negato poco fa di aver rinnovato il proprio contratto con il club spagnolo: “Tutte le notizie sul mio rinnovo con il Real Madrid sono false”. Queste dichiarazioni mettono ancora in bilico il suo futuro a Madrid e riaccendono la speranza di coloro che sognano di rivederlo all’Old Trafford.
Ma ciò che potrebbe consentire il suo ritorno allo United è soprattutto l’esito della trattativa fra il club madridista e gli Spurs, i quali chiedono almeno 60 milioni di £ per Bale. Una cifra non proibitiva per il Real Madrid, ma che potrebbe rallentare le operazioni e rimandare ogni discorso ad Agosto. Staremo a vedere se anche questa volta sono solo voci di corridoio oppure, una volta tanto, se queste indiscrezioni hanno un fondo di verità. In fondo, sognare non costa nulla…
Marco Antonucci