Secondo il The Sun, il Manchester United è determinato nel voler acquistare uno fra Gareth Bale e Cristiano Ronaldo. David Moyes ha posto come obiettivo principale l’arrivo di uno dei due fuoriclasse, i quali sono entrambi sul piede di partenza nei rispettivi club.
Sia il Real Madrid che il Tottenham Hotspur, però, chiedono cifre esorbitanti che si aggirano attorno ai 90 milioni di €, ma la volontà dei due giocatori potrebbe far abbassare il prezzo e costringere i club a trattare. Come già scritto ieri, Ronaldo ha comunicato sulla propria pagina Facebook di non aver rinnovato il proprio contratto con i Blancos, alimentando ancora di più le voci su un suo possibile ritorno allo United.
Non sarà molto facile, però, per il Manchester United trovare un accordo con il Real Madrid, mentre suona più probabile un accordo con il Tottenham Hotspur. Gli Spurs – secondo fonti vicine al club – valutano il fuoriclasse gallese intorno ai 60 milioni di £, cifra inferiore rispetto a quella che chiederebbe il club spagnolo per Ronaldo (parliamo addirittura di 90/100 milioni), e sarebbe un’affare decisamente più fattibile.
Bale non ha nascosto la propria intenzione di poter lottare per obiettivi di maggior importanza, quindi la sua volontà pare sia quella di andare in un big club. Entrambi i giocatori vogliono andar via (e probabilmente venire allo United), ma solo uno dei due potrà arrivare. La sensazione, comunque, è che un colpo di mercato ci sarà.
Marco Antonucci