venerdì , 22 Novembre 2024
Importante

Sheringham: “Giggs può battere il mio record”

article-1095596-00E61FCB000004B0-797_468x430

Teddy Sheringham, detentore del record di giocatore di movimento più anziano della storia della Barclays Premier League, è convinto che Ryan Giggs possa superare questo primato. L’ex attaccante inglese sostiene che The Welsh Wizard possa ancora giocare ad alti livelli per almeno altre due stagioni.

“Detengo il record di giocatore di movimento più anziano dello United,” ha dichiarato Sheringham a ManUtd.com, “ma Giggsy potrebbe batterlo.”

“Penso sia in grado di giocare ancora per un paio di stagioni. Si mantiene ancora in buona forma e può dare tante alla squadra. La sua classe e la sua esperienza sono doti indispensabili per lo United.”

I progressi fatti dalla scienza nel mondo dello Sport aiutano gli atleti moderni ad esibirsi ad alti livelli per un periodo di tempo maggiore, ma Sheringham ritiene di essere riuscito a compiere questo record grazie ad una buona conoscenza del proprio corpo.

“La scienza era entrata nello sport con insistenza da circa cinque o sei anni, quando ancora giocavo”, ha aggiunto, “ma non prestavo molto attenzione alle nuove tecnologie. In 20 anni di carriera non avevo mai ricordo a nessun aiuto scientifico, quindi non ne sentivo il bisogno.”

“Avevo già una mia routine ed un modo di gestire la mia forma fisica collaudato e funzionante. Più si invecchia, più si conosce il proprio corpo. Quando sei giovane non ti accorgi di tante piccole cose, a volte neanche capisci il perché di alcuni fastidi, ma col tempo puoi imparare a conoscere il tuo corpo e a gestirlo al meglio.”

Marco Antonucci

Bio di Red Army Italy

Nata nel 2011, la nostra associazione ha raggiunto lo status di Supporters Club Italiano Ufficiale nel 2013. La passione per lo United ci ha portato a raggiungere traguardi importanti e ci guida in ogni iniziativa!

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *