venerdì , 22 Novembre 2024
Importante

Murdoch acquista i diritti TV della Premier League

BSkyBSetanta-001

Secondo fonti più che attendibili, rintracciate da La Gazzetta dello Sport, Rupert Murdoch – proprietario di Sky Italia – avrebbe acquistato i diritti TV della Barclays Premier League e della FA Cup per le prossime due stagioni. La novità, però, è rappresentata dal fatto che la società con cui il magnate australiano avrebbe acquistato i diritti per la trasmissione delle gare in Italia non è Sky, ma bensì Fox Sports.

Nelle scorse settimane si era parlato della possibilità che i diritti di vari campionati esteri finissero nelle mani di Al Jazeera, ma questa mossa a sorpresa di Murdoch restituisce, di fatto, alla pay-TV italiana la visione dei match dei più importanti campionati esteri. Infatti, oltre alla Barclays Premier League e alla FA Cup, nel pacchetto pare siano inseriti anche i diritti del campionato spagnolo, la Liga BBVA, e di quello francese, la Ligue 1 Orange.

Resta, però, da vedere se verrà deciso di trasferire il marchio della Fox Soccer anche in Italia oppure se (ipotesi più probabile) i match verranno trasmessi regolarmente sui canali di Sky Sport e Sky Calcio. Nei primi giorni di Luglio ne sapremo di più.

Marco Antonucci

Bio di Red Army Italy

Nata nel 2011, la nostra associazione ha raggiunto lo status di Supporters Club Italiano Ufficiale nel 2013. La passione per lo United ci ha portato a raggiungere traguardi importanti e ci guida in ogni iniziativa!

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *