Chiel Dekker, agente di Kevin Strootman, ha dichiarato apertamente che il suo assistito preferirebbe giocare nella Barclays Premier League in futuro.
“Lui vorrebbe concentrarsi sull’Inghilterra perché lì c’è un tipo di gioco che si adatta al suo stile”, ha dichiaraot Dekker a ITV. “Lui è un giocatore fisico, di carattere e mantiene ottimamente la propria forma. Sono certo che riuscirebbe a gestirsi al meglio anche a quei livelli.”
“Kevin [Strootman] ha tante ambizioni, ma il suo futuro non dipende solo da me. Lui vorrebbe passare dal PSV ad un club ancora più blasonato. Non è facile, però, perché il suo prezzo sarà elevato e non molti club potranno permetterselo. Spetterà a loro decidere se raggiungere un accordo con il PSV.”
Strootman è stato spesso definito come uno dei principali obiettivi di mercato del Manchester United e questa dichiarazione del suo agente, seppur indirettamente, conferma la sua volontà di approdare all’Old Trafford. Resta da vedere se lo United deciderà di farsi seriamente avanti per lui.
Marco Antonucci