Secondo un’indiscrezione pubblicata stamane dal settimimanale britannico Sunday People, Wayne Rooney è intenzionato a voler proseguire la propria carriera nel Manchester United, ma chiede che il club smentisca le dichiarazioni di Sir Alex Ferguson, il quale rivelò ai media la richiesta del giocatore di essere ceduto.
Dopo la cerimonia di premiazione per la vittoria della Barclays Premier League, infatti, Sir Alex Ferguson disse ai microfoni di Sky Sports: “Non penso che Wayne Rooney volesse giocare perché ha chiesto di essere ceduto, ma non abbiamo intenzione di venderlo. Penso che lui debba riflettere in questo momento. La trovo una buona idea. Non abbiamo intenzione di lasciarlo andar via. Penso si senta solo frustrato per essere stato sostituito una o due volte nelle ultime settimane.”
Le parole dell’ex manager scozzese hanno messo, di fatto, nuovamente la tifoseria contro Wazza ed hanno dato il via anche a tante voci di mercato. Diversi club, fra cui l’Arsenal, hanno già espresso la propria volontà di voler acquistare il fuoriclasse inglese. Ma ora, stando a questa indiscrezione, potrebbe riprendere quota l’ipotesi che Rooney resti allo United.
David Moyes non ha mai toccato pubblicamente l’argomento, ma in molti sono pronti a giurare che l’ex tecnico dell’Everton farà di tutto per trattenerlo all’Old Trafford. Un intrigo davvero difficile da spiegare. La speranza è quella che, alla fine, tutto si risolvi con una stretta di mano fra gentiluomini e che Wayne Rooney continui a dispensare magie a Manchester, con la maglia giusta ovviamente…
Marco Antonucci