venerdì , 22 Novembre 2024
Importante

Giggs indeciso sul proprio futuro

article_bacdb2112127fcc7_1358073809_9j-4aaqsk

Ryan Giggs dichiara di non aver ancora deciso cosa fare dopo la fine della propria carriera da calciatore, ma ammette che gli piacerebbe allenare. La leggenda del Manchester United, in questi giorni, sta seguendo dei corsi in Turchia per ricevere la UEFA Pro License, la quale gli consentirà di diventare preparatore atletico o manager.

“È molto difficile. Sono una persona che ama pensare anche al futuro, quindi, anche se sono ancora in attività, penso già a cosa fare dopo il ritiro”, ha dichiarato Giggs in un’intervista concessa al sito ufficiale della Football Association. “Devo iniziare a pensare a ciò che farò dopo la mia vita da calciatore.”

“La fine della mia carriera si avvicina sempre di più ed è per questo che ho deciso di frequentare il corso, mi ha dato anche modo di parlare con altre persone e di ascoltare cosa dicono alcuni allenatori. Sto cercando di imparare anche le piccole cose che possono aiutarti. Ognuno ha il proprio stile e ognuno ha idee diverse.”

“Ovviamente, sarei stupido a non sfruttare gli insegnamenti appresi da Sir Alex [Ferguson]. Non so se diventerò un preparatore atletico o un allenatore. Se deciderò di allenare, sarà molto emozionante. Ho giocato per oltre 20 anni e si tratterebbe di un nuovo capitolo della mia vita.”

“Voglio far bene e avere lo stesso successo che ho avuto come giocatore. Sarà come ricominciare tutto da capo, ridiventando un apprendista. Imparerò cose nuove con il passare del tempo ed imparerò anche dagli errori che farò, cercando di migliorarmi il più possibile.”

Marco Antonucci

Bio di Red Army Italy

Nata nel 2011, la nostra associazione ha raggiunto lo status di Supporters Club Italiano Ufficiale nel 2013. La passione per lo United ci ha portato a raggiungere traguardi importanti e ci guida in ogni iniziativa!

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *