Il Manchester United e la Sampdoria hanno ufficializzato la cessione a titolo definitivo di Michele Fornasier ai Blucerchiati. Il giovane italiano, classe 1993, ha deciso di lasciare i Red Devils per puntare ad un posto in prima squadra nel club genovese.
Fornasier fu acquistato dallo United quando si trovava negli allievi regionali della Fiorentina. Pur lontano da papà Giuseppe e mamma Floriana, il ragazzo si era ambientato presto nel Regno Unito. Nella prima stagione scese in campo in 18 occasioni, che aumentarono a 23 (condite da un goal) nella seconda grazie alla fiducia concessa dall’allenatore del Manchester United Under-21, Warren Joyce.
Nel 2011, contribuisce alla conquista della FA Youth Cup e si guadagna la prima convocazione nella nazionale italiana Under-19. Nello United Reserves colleziona 15 presenze nella stagione 2011/2012 e 22 nella stagione appena conclusa, segnando anche un goal decisivo al Liverpool nel match del 25 Febbraio.
Vista l’enorme difficoltà nel conquistare un posto nella prima squadra, Michele Fornasier ha così deciso di lasciare Manchester e tornare in Italia. Anche se non con i nostri colori, gli auguriamo il meglio per il suo futuro da calciatore professionista. Buona fortuna, Michele!
Marco Antonucci