Rafael da Silva parla dei benefici che porta alla squadra il tradizionale tour pre-stagionale, sottolineando come dia l’opportunità ad ogni giocatore di rapportarsi con migliaia di tifosi provenienti da ogni parte del Mondo, permettendogli anche di ritrovare una buona condizione dopo le vacanze.
“Il Pre-Season è sempre utile e divertente. Mi piace molto questo periodo dell’anno”, ha dichiarato il brasiliano a ManUtd.com. “Naturalmente, c’è tanto allenamento da fare! Ma è giusto così perché, quando si torna dalle vacanze, a volte è possibile sentirsi così stanchi da non voler fare nulla. Mi sento bene quando lavoro.”
“I tour Pre-Season sono importanti per preparare al meglio la nuova stagione. Se giochi bene, puoi mettere un pensiero in più nella testa del tuo manager e magari fargli cambiare idea se non eri nei suoi piani per le prime partite. I tour non sono utili soltanto per allenarsi, ma anche per visitare paesi di tutto il Mondo perché abbiamo tifosi sparsi in giro.”
“Siamo una grande squadra e, quindi, abbiamo sempre tanti tifosi pronti ad accoglierci e questo è un bene per noi. Ci danno un grande sostegno ed è bello incontrare alcuni di loro, soprattutto quelli che non sono in grado di arrivare all’Old Trafford. Il Tour è una grande esperienza per i calciatori più giovani, i veterani come Ryan Giggs e Rio Ferdinand ci incoraggiano e ci aiutano sempre molto quando siamo lontani da Manchester. Sono sicuro che anche quello di quest’anno sarà un grande Tour.”
Marco Antonucci