Il Manchester United dà il triste annuncio della morte di Jack Crompton, che militò nel club fra anni ’40 e ’50 nel ruolo di portiere. L’ex calciatore e allenatore inglese è morto all’età di 91 anni.
Crompton è nato ad Hulme, cittadina che fa parte del distretto di Manchester, e fece il proprio debutto con i Red Devils il 5 Gennaio 1946. Nei suoi 11 anni di carriera nello United, ha contribuito alla conquista di una FA Cup nella stagione 1947/1948 (sfornando una grande performance nella finale contro il Blackpool) e ad un titolo di FL First Division in quella 1951/1952.
Crompton si ritirò nel 1955 dopo aver raccolto 212 presenze e, tre anni più tardi, si mise a disposizione come preparatore atletico per aiutare Sir Matt Busby a ricostruire la squadra dopo la tragedia di Monaco di Baviera.
Il vice-presidente dello United, Ed Woodward, ha commentato così la notizia della sua scomparsa: “Ha fatto parte della squadra che conseguì il primo trofeo nell’era di Sir Matt Busby, quindi Jack ha garantito un posto nella storia dello United. Ma ha dato molto di più per il club. Siamo vicini con il pensiero a Sheila e alla famiglia di Jack, ci mancherà molto.”
Marco Antonucci