Il Manchester United ha annunciato stamane che Ryan Giggs ricoprirà il ruolo di giocatore/preparatore con effetto immediato. Il calciatore britannico più vincente di sempre, che cercherà di prendere la UEFA Pro Licence la prossima estate, ha firmato un contratto di un anno che prevede una doppia mansione.
Il manager David Moyes ha così commentato la decisione di dare a Giggs questo doppio incarico:
“Sono felice che Ryan abbia accettato di diventare giocatore/preparatore. I suoi successi e la sua capacità di adattarsi al calcio moderno lo rendono ineguagliabile. La sua carriera è da esempio per ogni giovane calciatore e sono sicuro che lui, così come i suoi compagni, beneficerà di questo suo nuovo ruolo.”
Queste le parole del diretto interessato, Ryan Giggs:
“È un grande privilegio per me diventare giocatore/preparatore. Spero di essere d’aiuto con la mia esperienza, visto che faccio parte della famiglia del Manchester United da così tanto tempo. Non è un segreto che sto prendendo delle qualifiche per allenare e questo è il primo passo per la mia carriera futura. Non vedo l’ora di lavorare al fianco di David [Moyes] e del resto dello staff tecnico.”
Marco Antonucci