Pochi minuti fa il Manchester United ha annunciato ufficialmente il ritorno di Phil Neville. Dopo aver trascorso dieci anni all’Old Trafford da calciatore, prima di trasferirsi all’Everton nel 2005, l’ex terzino inglese torna nel club per ricoprire il ruolo di preparatore atletico sotto la gestione di David Moyes.
Il nuovo manager dello United ha così commentato il suo arrivo nello staff tecnico:
“Ho conosciuto e lavorato con Phil per otto anni e, durante tutto questo tempo, ho avuto modo di conoscere la sua dedizione, la sua leadership e la sua voglia di lavorare sodo. Inoltre, ovviamente, conosce molto bene questo club ed il suo arrivo nello staff si rivelerà prezioso.”
Queste le dichiarazioni dello stesso Phil Neville:
“Quando ho deciso di ritirarmi dal calcio giocato, sapevo che avrei voluto continuare a far parte di questo mondo. Mi sono preparato per intraprendere questa strada negli ultimi anni. Così, quando David [Moyes] mi ha chiamato e mi ha offerto questa opportunità, non ho potuto resistere. Ho dato tutto me stesso quando ho giocato con l’Everton, ma non è un segreto che questo è il club che porto nel mio cuore. Mi è piaciuto molto lavorare con David e con il suo staff da giocatore e credo che, insieme a Ryan [Giggs], saremo in grado di dare un grande contributo al Manchester United.”
Marco Antonucci